sabato 24 dicembre 2011

The Christmas Talk

Buonasera carissimi lettori.
Oggi è la Vigilia di Natale e come ogni anno mi riunirò con la mia famiglia per tornare un po' bambina... Con i ricordi che si tuffano in quei momenti in cui scorrazzavo di casa in casa, dalle zie indaffaratte nel preparare dolci e piatti prelibati in vista del cenone serale.
Nella mia città dopo giorni di sole invernale anche la pioggia è venuta a trovarci e devo dire che il tutto assume delle sfumature un pochino tristi, ma il Natale rimane la mia festa preferita!
Quest'anno ho già cominciato a ricevere vari regali, libri per bambini (che da brava illustratrice e grafica ovviamente adoro), candele, cioccolatini, merende zuccherose e via dicendo.
Io però i regali... adoro soprattutto farli. E se c'è una cosa brutta del lavorare fino all'ultimo giorno di dicembre, (esclusi 25 e 26), è proprio quella di dover togliere tempo alla ricerca del regalo perfetto.
Nonostante tutto ce l'ho fatta!!!
Ho comprato ovviamente alcuni libri e poi mi sono avventurata da Paprika, negozio della mia città, Modena veramente adorabile.
Paprika non è però solo un negozio, è un vero e proprio mondo ispirato ad un gusto vintage e vagamente "alla Fannie Flagg", autrice che ultimamente sto nominando parecchio; quel gusto vagamente nonnina anni cinquanta per intenderci.
Ho trovato scatole di latta, grembiuli, saponette, aromi, tè, teiere e candele di ogni genere.
Un paradiso per gli occhi e l'olfatto.

Ecco alcune foto del magico mondo di Paprika, che consiglio vivamente a tutti voi di visitare.
FIORI DI SALE AROMATIZZATI:
Il fior di sale è la primizia del sale, la parte più pura del raccolto in salina.
In queste gradevoli confezioni troviamo fiori di sale mescolati a varie spezie tali da essere perfetti anche come insaporitori. Il gentilissimo titolare mi ha fatta odorare gli speciali aromi e devo dire che sono rimasta estasiata.










TAZZE TAZZINE E SCATOLINE:
Veramente per tutti i gusti... a quadri, a pois, a righe, con uccellini e ramoscelli, romantiche e vagamente shabby. Come non innamorarsene?



Questo scorcio che segue invece è del sito web di uno dei fornitori di Paprika... come vi sembra?
A mio parere è geniale. Sicuramente non essenziale, sicuramente non minimale, ma con un design che incuriosirebbe anche le menti meno articolate.



Paprika tratta anche i prodotti di Green Gate; notare grembiulino e carta dei cupcake.
http://www.greengate-imagebank.dk/



Entrando in questo negozio devo dire che ho ricordato com'è il vero Natale...
ebbene cari lettori starò via per un paio di giorni, pertanto la Monday Talk di lunedì 26 non potrà essere pubblicata. Tornerò con un post caldo caldo dalle alpi Svizzere dove mi rifugerò per due giorni di pausa.

Vi auguro di passare un Natale caldo al profumo di vaniglia.
Un abbraccio vostra





Nessun commento:

Posta un commento