lunedì 30 aprile 2012

The Monday Talk: New beginning

Buongiorno e buona Monday Talk a tutti!
Periodo di novità, cambiamenti intensi e tanti tanti pensieri...
Quante volte ho pensato "da domani cambio vita"; ebbene non ho esattamente cambiato vita, ma quasi.

Questa mattina ho messo piede nel mio nuovo negozietto facendo un passo alla volta come fossi una ladra e pensando: "Quindi da oggi io starò qui? Quella è la mia scrivania? Questo è il profumo che sentirò ogni giorno?".
Un pelino di malinconia c'è, lo ammetto... ma il senso di straniamento è più forte.

Sabato c'è stata la grande re-inaugurazione, catering prelibatissimo, un pianista d'eccezione e un mare di gente. Giuro! Non ci capivo niente, tant'è che ad un'amica o chiesto "sei contenta?" e lei giustamente mi ha risposto "Io?! Tu semmai!".
E' stata una giornata a dir poco pazzesca; sveglia alle 6 del mattino poi di corsa in negozio a sistemare, ancora in pigiama, (non ho avuto la forza di cambiarmi e poi la mia tenuta da notte è firmata Decathlon e potrebbe passare per un completo sport perchè in fondo quello è), ore di lavoro e tutto ancora sotto sopra.
Ingurgito una piadina sicuramente ottima ma di cui non mi dò il tempo di sentire il sapore, poi arrivano i rinforsi. Meno male!
Alle 15.30 decido che è ora di correre a casa per farmi una doccia e cambiarmi... il tempo stringe ovviamente. Mi arriva una telefonata. E' arrivato il catering! Così torno indietro di corsa per farli sistemare. Riparto in direzione doccia e vestiti puliti.
Arrivo alle 17 meno 10 (l'inaugurazione era dalle 17), vestita ma senza trucco, con il viso paonazzo e accaldato.
Tutto è magicamente a posto, il pianista sistemato, il catering anche... la gente inizia ad arrivare e senza che me ne renda conto la festa inizia.

Non ricordo molto se non che a un certo punto sono corsa in camerino a sistemarmi con un po' di matita e blush.
Per il resto sembra che sia andato tutto liscio.
Non so come ma alle volte tutto si sistema. Una piccola scossetta di assestamento e il gioco e fatto e ora sono qui circondata da una bella luce naturale che entra dalle vetrine e un po' di musica jazz in sottofondo.

Finalmente posso svelare quale lampadario e quali sospensioni ho scelto per il nuovo Teapot!!

Ecco qui uno splendido lampadario olandese e delle sospensioni handmade!
 Ed ecco un paio di foto dei prodotti...


 




 
Profumazioni Mathilde M. e tazze con stampa vintage della Orval 





E oggi vi saluto con un po' di Peggy Lee...
 



  

7 commenti:

  1. Uffa e io non c'eroooo!
    Che due. Sono troppo curiosa, devo passare! Non fai orario continuato a pranzo vero?

    RispondiElimina
  2. wow! Che cosine stupende!! Porca miseria, sei troppo lontana...
    Ma poi farai anche vendita on line?

    RispondiElimina
  3. @Simona: in effetti faccio già vendita online :-) Non ci sono ancora tutte le novità ma conto di riuscire a inserirle a breve anche nello store virtuale :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora vado a vedere nel sito. La Orval mi affascina molto!

      Elimina
  4. Che meraviglia! Complimenti! Mi piace molto la parete arancione che riprende il tuo logo, per non parlare di quel finestrone con l'arco a tutto sesto che mi incanta! Finalmente ci hai anche svelato l'arcano sulla scelta dell'illuminazione: fa-vo-lo-sa! Non è che posti altre foto? ;)

    RispondiElimina
  5. @Lia: ovviamente posterò altre foto, il tempo di scaricarle e aggiustarle un attimino e poi le inserirò. Intanto sono molto molto contenta che ti sia piaciuta la scelta dell'illuminazione! :-)

    RispondiElimina