lunedì 16 gennaio 2012

The Monday Talk: Macef gennaio 2012

Tanto per tornare un po' più in tema rispetto agli ultimi post eccomi qui a presentare uno degli eventi più belli (e stancanti) dell'anno in Italia.
Sto parlando di Macef - 26-27-28-29 gennaio 2012.
Ho già ricevuto svariati inviti e temo che anche questa volta ci sarà da farsi girare la testa... Ahimè.
Alla sua 92° edizione Macef rappresenta un punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di design, casa e articoli da regalo (bomboniere, regalistica in genere) e ovviamente per gli operatori del settore. Ultimamente si sta dando spazio anche al mondo degli accessori moda e devo dire che alcuni dei partecipanti sono davvero molto originali, altri meno... Credo che anche quest'anno ci saranno i soliti Camomilla e Fix Design presenti con eccezionali stand colorati, musicali e tutti rigorosamente in rosa. Negli anni precedenti ho scovato con piacere qui e là anche produttori di borse fatte a mano, lab creativi, artigiani ed eco-designer.

Vorrei segnalarvi questo evento perchè credo che come ogni fiera con ospiti internazionali possa essere fonte di spunti per chi in questo momento necessita di slancio creativo o anche solo per capire che piega sta prendendo il mercato negli ultimi anni.
Io ci andrò come sempre per fare ricerca e prometto di pubblicare alcuni dei brand che più mi hanno colpito. Nel frattempo vi giro il link del portale ufficiale dove trovare tutte le info utili: http://www.macef.it
Consiglio vivamente la Domenica per i non operatori del settore... gli altri giorni è il delirio allo stato puro ed impossibile uscire indenni da ogni stand.

Un abbraccio e buon inizio settimana a tutti.
Vostra...

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe così tanto vederlo... mi raccomando l'arredo francese!

    P.S. sto aspettando il pacco da IBS con altri tre Fannie Flagg. Hai creato un mostro! Ma grazie!

    RispondiElimina
  2. @Simona: Oddio li stai leggendo tutti?! :-)

    RispondiElimina