lunedì 6 febbraio 2012

The Monday Talk: Macef 2012 la visita

Buonasera e buona Monday Talk a tutti.
Non so voi, ma questo freddo e questa neve, non si sa come, ma stanno mettendo in crisi un po' tutti. E questa mattina scena fantozziana al termina di una riunione, con l'auto piantata nel parcheggio di una megavilla... non riuscivo più ad andarmene e sono venuti in mio soccorso prima uno, poi due e poi quattro baldi giovani che finalmente sono riusciti a farmi ripartire. Aiuto!

Bene, detto questo, vorrei parlarvi del Macef, dove sono andata in caccia di idee.
In particolare ho pensato a voi blogger/follower quando ho visto lo stand di ROSSO REGALE FIRENZE, un brand che propone accessori in ceramica che paiono proprio usciti dalle favole. Il loro stand sembrava un libro pop-up, rosa e dorato con una fontana, carrozze, principesse, fate che spuntavano da ogni angolo. Lo stand più MAGICO di tutta la fiera e curato nei dettagli come piace a me. In particolare ho apprezzato i magnifici set per tè e tisane.
Ecco alcune immagini pescata sulla rete per voi (purtroppo non ho potuto catturarle di persona a causa del regolamento fieristico):

Relinked from: it.expopage.net/portal/stand.do?eboothid=170413




Relinked from: www.matrimonio.com

Relinked from: www.matrimonio.com


Decisamente un altro stile quello dell'azienda VERMONT ITALIA. Stand minimale, pulito, scelta dei colori e delle forme impeccabile. L'ho adorato sin dal primo momento.
Sul sito leggo che "I prodotti Vermont rispondono agli standard di responsabilità sociale e ambientale ed anche ai parametri del commercio equo e solidale della Fondazione Max Havelaar." La sede dell'azienda si trova in Kenya ed è fonte di lavoro per moltissimi abitanti della zona. Ginette a Paul Lambert sono gli artefici di questa grande innovazione nel mondo dei fiori, questa tecnica che mantiene fiori e foglie come se fossero scolpiti. Pura eleganza.
Purtroppo solo le immagini possono veramente spiegare a cosa mi riferisco... eccole quindi di seguito:




Ce ne sarebbero moltissime di aziende da presentarvi ma sarebbe come sminuirne l'importanza presentarvele tutte insieme...
L'ultima di oggi quindi è WILDLIFE GARDEN, e loro si occupano nientemeno che di casette per uccellini! Non mi sono attentata granchè ad entrare nello stand perchè ho da subito intuito che chi vi entrava fosse realmente un appassionato del genere... a me invece è parso di tornare bambina e avrei voluto diventare piccina come uno gnomo per visitare queste grazione abitazioni per volatili.Eccovi alcune immagini:


 

Non sono deliziose?!


Oggi vi voglio lasciare anche una bella canzone in pieno stile Monday Talk Girl da ascoltare, per accompagnare queste fredde giornate invernali:


Buon proseguimento di settimana. :-)

1 commento: