lunedì 5 marzo 2012

The Monday Talk: lezioncina di vita

Buongiorno,
e buon inizio settimana a tutti.
In questo periodo mi sono curata del blogettino solamente ogni due settimane... Purtroppo il lavoro non mi molla e io non posso mollare lui.
Una settimana fa sono uscita mezza giornata dall'ufficio per delle consegne, (di lavoro ovviamente e per cosa sennò), al mio rientro ho trovato qualcosa come 40 e-mail ad aspettarmi.
E pensare che spesso mi sento dire: "il mondo può andare benissimo avanti senza di te per mezza giornata, concediti una pausa!!!!". Vorrei che queste persone fossero lì con me quando con sgomento e rassegnazione comincio ad aprire una per una quelle mail.
Il punto è che il mondo è quello che ci ruota attorno, più o meno, quello che ci costruiamo e se io mollo il mio di mondo per mezza giornata potrei non ritrovarlo più ad aspettarmi.
E ne ho avuta la conferma con ciò che mi accaduto inspiegabilmente venerdì scorso.
La mia attività si divide tra commercio di articoli di design e attività di comunicazione (grafica, illustrazione e consulenza).
Siccome quella di commercio viene spesso trascurata, ho deciso di cominciare a smaltire la montagna di cartoni che da tempo cresceva maestosa alle mie spalle. Mi sono imposta di non controllare la casella di posta o avrei rischiato per l'ennesima volta di abbandonare questo arduo compito.
Qualcuno potrebbe dire "finalmente si è scollata da quel computer" e invece no! Maledetta me il giorno che mi sono data retta!!!!
Il giorno successivo, soddisfatta del riallestimento ho tirato un sospiro di sollievo e ho aperto finalmente la casella di posta.
Cosa ci ho trovato?
E cosa ci ho trovato?
Un'occasione che mi sono giocata per mettere a posto i miei meravigliosi oggettini di design e la nuovissima linea Pennyblack, ecco cosa ci ho trovato!
Per farla breve un'agenzia di comunicazione mi aveva richiesta per una collaborazione, per un loro cliente particolarmente importante...di cui non farò il nome per non avere un rimorso ancora maggiore.
Il lavoro sarebbe stato da svolgere nel w.e. e io ho pensato "che problema c'è, io lavoro sempre nel w.e.!!" al massimo dovrò cercare di placare le ire di mio marito che mi vede sempre troppo concentrata sul lavoro, ma in fondo per un progetto così anche lui farebbe pazzie, e così ho cominciato a telefonare all'agenzia, scoprendo che...sì confermo... sono l'unica a lavorare durante il w.e!!!!
Non ha risposto nessuno e così mesta mesta mi sono rimessa a pulire il pavimento del mio studio/concept store.
La vita è una continua sorpresa. Una serie di occasioni, bivi e strade... Sto imparando duramente che non si possono cogliere tutte, ma proprio tutte le occasioni. Bisogna anche saper scegliere senza morirci in mezzo.
E' per questo che comincio questo lunedì con il sorriso :-)
Ricordate che le occasioni ci sono sempre! Non fatevi prendere dall'angoscia se ve ne scappa una perchè la ruota gira...gira...gira :-)

Vi lascio con questa splendida canzone interpretata da Noemi


Un abbraccio vostra

Nessun commento:

Posta un commento