mercoledì 27 luglio 2011

Pillola del giorno: Brand&Branding

Buongiorno!
Non so voi ma io questo clima da "mezza stagione" lo adoro. Mi dispiace per gli amanti del caldo torrido però grazie a queste temperature si dorme benissimo e io riesco a posticipare la data in cui mio marito mi piazzerà in casa un aggeggio non meglio noto come condizionatore.
Oggi vi somministrerò una pillolina di branding, che letteralmente significa creazione e mantenimento dell'identità di un brand, ovvero un marchio; più nel dettaglio si parla di identità di un prodotto o di un'azienda.


Ecco di seguito alcune delle immagini
che più mi hanno colpita nel corso delle mie ricerche:

A partire dalla Maison du Macaron di Theurel & Thomas che non ha bisogno di presentazioni
tanto sono meravigliosi il marchio e l'immagine della patisserie total white.


Maison du Macaron Theurel & Thomas










Tentazzion.
Marca di sex toys per sole donne, rigorosamente in rosa.
La regina degli scacchi simboleggia il potere della donna nel famigerato gioco ed è l'unico pezzo che può muoversi in ogni direzione.






 Happy Pills.
Negozio di dolciumi e caramelle dall'aspetto... farmaceutico.
Ogni confezione reca un messaggio che fa riferimento ad una cura proprio come rimando al vero e proprio prodotto farmaceutico. In fondo va ricordato che... basta un poco di zucchero e la pillola va giù!







Chi di voi ricorda la serie-reality Hell's Kitchen? Io la adoro e quando ho visto il faccione di Gordon Ramsay su questi packaging non ho potuto resistere. Il progetto è stato realizzato da Elisava, studentessa presso GWorkshop. Peccato che si tratti solo di un progetto perchè credo che sia inequivocabile l'eleganza di questo design.



E' ora di rimettersi al lavoro, buona giornata a tutti. 
Per commenti, critiche o consigli scrivete a info@teapotgraphicdesign.com

4 commenti:

  1. :) e non hai mai pensato di vendere sex toys di design?
    Secondo me è un'ottima idea regalo!

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere la novità 2012 in effetti hihi :-)

    RispondiElimina
  3. Passavo spesso da HappyPills a Barcellona.. mi metteva tanta allegria! :) Tra l'altro ci sono tante etichette diverse da applicare ai barattoli, per ogni malanno :) Anche se, come prevedibile, i cuori spezzati sono in testa! Bisous!
    Martina♥CipriaRétro
    cipriaretro.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non ho mai avuto occasione di entrare in un Happy Pills Store, però credo sarebbe tappa fissa per i regali di compleanno/Natale. Un'idea originalissima.
    Bacio! :-)

    RispondiElimina