sabato 3 dicembre 2011

Saturday Morning

http://kidscooking.about.com/b/2011/11/12/recipe-for-apple-pie-2.htm

Buondì.
sto per finire l'ennesimo libro di Fannie Flagg, autrice di cui vi ho parlato qualche tempo fa...
Ci tenevo a darvi un feedback su questo libro meraviglioso dal titolo che profuma quasi di apple pie: Mt. Zuppa Campbell - il pettirosso e la bambina".
 Come avevo già detto Fannie Flagg ha la simpatia tipica delle donne forti dell'Alabama, quella punta di follia meravigliosamente contagiosa.
E così ti trovi nel mezzo di una giornata burrascosa con un sorriso ebete ripensando ai personaggi bizzari dei suoi libri... e quasi quasi spereresti di incontrarli e sederti con loro sotto al portico assolato delle loro casette di legno bianco con tetto spiovente.

 Questo libro racconta di una rinascita, una svolta nella vita di un uomo ma soprattutto racconta di una solidarietà che solo in certi luoghi ancora si può trovare. Avete presente il clichè della zietta intenta a preparare dolci fatti in casa, quella che porta il cestino di pane appena sfornato al vicino... il tutto condito daa un bel sapore rustico e genuino. La storia commuove, diverte, trasporta... se avete bisogno di rilassarvi è sicurament eil libro giusto. Lo trovo tra l'altro molto indicato alle vacanze di Natale!!

Insomma se non si era capito all'improvviso mi è venuta voglia di trasferirmi in Alabama e, non ci crederete... questa ve la devo raccontare.
Appena finito di leggere il libro entra nel mio negozietto una signora robusta, alta, capelli biondi, corti (look un tantino anni '90), e occhi azzurro cielo. "Sicuramente non è Italiana", penso.
Mi chiede se parlo inglese, e io non aspettavo altro, perchè di rado mi capita l'occasione di rispolverare questa bellissima lingua e ho sempre un po' il timore di dimenticarla...
Così ci siamo intrattenute in una conversazione che avrebbe richiesto una tazza gigante di tè, però purtroppo non ero attrezzata.
Le chiedo da dove viene e li mi risponde... Mississipi.
Omioddddioooo penso. Anzi gliel'ho proprio detto. Ho cominciato a cinguettare come una bambina.
Così le ho parlato del libro, delle ambientazioni, le ho chiesto se consoceva Fannie Flagg, se i posti sono proprio così meravigliosi come li descrive nei suoi romanzi...
Insomma voi non potete capire quanto avrei voluto infilarmi nella valigia della signora al suo rientro!!!
E' stata gentilissima e calorosissima, mantenendo fede alla sua immagine di donna del sud; mi ha parlato dei suoi libri preferiti consigliandomi "The Help" che mi premurerò di acquistare al più presto...
se l'avete letto ditemi cosa ne pensate!
Ah altra cosa... sapete che lei ha visto la neve solo 3 volte nella sua vita?!

Ora devo scappare al lavoro, scusatemi se mi defilo in fretta e furia ma sono in ritardissimo.
Vi auguro un rilassante w.e.

Nessun commento:

Posta un commento